Menu

Lo studio

Lo Studio fornisce consulenza e assistenza legale in favore di enti e società pubbliche nonché di gruppi privati di rilevanza nazionale e internazionale.

Rimandando alla consultazione della pagina "Aree di attività" per l'approfondimento degli ambiti complessivamente presidiati, possiamo affermare che il settore di più significativa e consolita esperienza è il Real Estate, nel quale lo Studio vanta consolidati rapporti di collaborazione con numerosi e qualificati operatori, tra i quali società di gestione del risparmio e casse di previdenza.

In tale settore, viene garantito il necessario supporto in tutte le aree di interesse per il cliente, dal contrattuale al regolatorio oltre a quello, eventualmente, contenzioso. Una pluriennale e specifica competenza sussiste nel settore degli appalti pubblici e privati sia in favore della committenza che delle imprese esecutrici.

Al fine di completare la gamma dei servizi resi alla clientela un team di esperti professionisti gestisce l'attività contenziosa svolta principalmente nel settore civile, amministrativo e tributario. 

Sin dall'entrata in vigore della normativa in materia lo Studio si è occupato di responsabilità amministrativa delle imprese ai sensi del D. Lgs 231/01, elaborando e aggiornando modelli organizzativi, di gestione e controllo per primarie società, anche sottoposte al controllo dello Stato italiano. Alcuni dei nostri professionisti ricoprono l'incarico di organismo di vigilanza, sia in composizione monocratica che collegiale.

La nostra attività professionale, viene svolta mediante una struttura organizzativa con sede a Roma in Viale Liegi n. 16, composta da 10 professionisti, nonché attraverso accordi di partnership che assicurano la presenza e la piena operatività dello Studio presso gli uffici giudiziari delle principali città italiane (Milano, Torino, Venezia, Genova, Bologna, Firenze, Napoli, Bari e Palermo).

 

 

News Giuridiche

feb23

23/02/2024

Cassa Forense: entro il 28 febbraio il pagamento dei contributi minimi

I moduli sono disponibili dal 22 febbraio

feb23

23/02/2024

Statuto dei contribuenti: i nuovi rapporti tra contribuente e amministrazione

<p>Il <a href="https://onelegale.wolterskluwer.it/document/10LX0000955465SOMM"